Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

area riservata contatti

Presentazione

Certificare un immobile significa attribuire una classe di consumo energetico sulla base delle caratteristiche tipologiche, costruttive e posizionali dell’immobile stesso.

Dal 1° di Luglio del 2008 la Regione Lombardia obbliga la redazione di un Attestato di Certificazione Energetica (ACE) per ogni compravendita immobiliare che interessa l’unità in oggetto (DGR n. VIII/5773 del 31 ottobre 2007).

Dal mese di Luglio 2010 tale obbligo è esteso anche ai contratti di locazione (art. 9.2 lettera g) DGR VIII/ 8745.

DOMVS certificazioni cambia il punto di vista: superare il concetto “oppressivo” dell’obbligo per ottenere una chiave di lettura completamente innovativa: il Certificato Energetico esula dalla mera funzione burocratica in cui è relegato per entrare in una nuova visione della realtà.

Certificare il proprio immobile significa, infatti, appurarne le qualità in termini di consumo energetico, e di conseguenza offrire maggiori garanzie al futuro acquirente: un immobile a basso consumo energetico, infatti, ha maggior potere contrattuale, e di conseguenza risulta essere maggiormente appetibile nel mercato immobiliare.

Non solo: venire a conoscenza di una bassa classe energetica di un immobile, al contrario, significa poterne “correggere” i difetti operando chirurgicamente sulle problematiche che impediscono un ottimizzazione dei consumi.

Un immobile è un investimento.

Conoscere il proprio immobile non significa soltanto apprezzarne le caratteristiche, ma comprenderne a fondo le qualità intrinseche al di là del rapporto emozionale ed affettivo che naturalmente si instaura.

Unicuique sua domvs nota.

valutazioni   pratiche edilizie